La nostra settimana si tinge di azzurro!

In programma durante questa settimana alcuni impegni delle nostre Nazionali, dall'Under 17 fino all'Under 21 di Nunziata.
03.09.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

La Giovane Italia è pronta a presentarvi una settimana ricca di spunti e approfondimenti sulle nostre Nazionali giovanili. Ad eccezione di Under 15 e Under 16 (già scesa in campo nei giorni scorsi contro l'Inghilterra), tutte le altre formazioni azzurre saranno impegnate in test amichevoli o appuntamenti ufficiali. Andiamo a scoprire, dunque, l'intero programma!

Partiamo dai campioni d'Europa in carica dell'Under 17, che parteciperanno al "Torneo Città di Trieste" affrontando squadre di assoluto livello quali Spagna, Svizzera e Portogallo. Si parte domani con la sfida al Portogallo, mentre venerdì toccherà alla Svizzera.

Doppia amichevole, invece, per l'Italia Under 18, chiamata a superare l'Olanda prima nella giornata di sabato, poi nel lunedì successivo.

L'Under 19 sarà impegnata in un torneo in Croazia, dove affronterà l'Inghilterra mercoledì, sabato la Germania e infine l'ultima gara contro i padroni di casa, in programma soltanto settimana prossima.

L'Under 20 di Corradi si prepara al Mondiale in Cile del 2025. Riparte infatti l'Elite League, competizione conquistata proprio un anno fa dalla Nazionale di Bollini. Sfide in programma: giovedì, ore 17, contro la Repubblica Ceca.

Chiudiamo con l'Under 21, che presenta l'impegno più importante e delicato di tutti: avvicinarsi alla qualificazione agli Europei. Tutto apparentemente semplice giovedì contro San Marino, molto più impegnativa la trasferta in Norvegia del 10 settembre.