Cereser, Teixeira, Bracco e non solo: ecco la Top 11 di questo weekend!
Il campionato Under 17 è stato il primo, tra quelli del settore giovanile scolastico, a ripartire con grande entusiasmo nel weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle. E proprio per questa occasione, la Redazione de La Giovane Italia ha deciso di stilare la prima Top 11 della stagione, decisa in base (chiaramente) alle prestazioni dei giocatori in questi due giorni.
C'è però da segnalare una grande novità rispetto alle edizioni passate: non saremo soltanto noi a decidere chi premiare, ma anche il pubblico avrà un ruolo chiave e decisivo. Tra domenica e lunedì, infatti, i nostri follower avranno la possibilità di sciogliere i dubbi di formazione, potendo così votare il proprio preferito. È questo il caso di Giusto (Fiorentina), Prisco (Napoli) e Bellone (Genoa), premiati nelle ultime ore come Mister LGX del proprio ruolo.
Non perdiamo altro tempo e andiamo a presentare la formazione completa. In porta spazio a Cereser (Torino); davanti a lui una linea difensiva a tre composta da Lieto (Napoli, clicca qui per leggere l'articolo sulla sua "pazza tripletta"), Giusto e Sorino (Inter). A centrocampo, Luongo (Torino) e Teixeira come esterni offensivi, mentre ad equilibrare il gioco ecco Bagordo (Empoli) e il sopra citato Prisco. Chiudiamo con il tridente d'attacco, che vede da una parte Bracco (Juve) e dall'altra De Tullio (Bari). Prima punta? Bellone, che ha vinto il derby su Instagram contro Paratici.