Si parte sempre dalle fondamenta: Davide Collu

Stagione e caratteristiche del difensore rossoblù pronto al salto in Primavera.
15.07.2024 17:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
Si parte sempre dalle fondamenta: Davide Collu

Davide Collu, capitano della squadra U18 di Claudio Bellucci, è stato un punto fermo nello scacchiere rossoblù, insostituibile, sempre certo del posto, erano infatti i compagni di reparto che si giocavano la maglia da titolare al suo fianco. I numeri dicono 29 presenze in campionato e 6 gol, bei numeri per un difensore centrale, un fiuto del gol che si aggiunge alle doti difensive e fisiche che un calciatore del suo ruolo deve avere. Classe 2005, dalla prossima stagione farà parte interamente della Primavera di Pisacane, lui che ha già avuto l’opportunità di esordire in Coppa Italia Primavera nella sfida vinta 4-1 contro l’Ascoli, gara in cui è andato addirittura in gol siglando la rete che ha chiuso le danze. 

Il suo stile di gioco ricorda quello di Leonardo Bonucci (non sarà un caso che la sua esultanza, come fatto vedere dopo il gol alla Fiorentina alla prima giornata, ricordi molto il famoso “sciacquatevi la bocca” del campione d’Europa del 2021): fa della marcatura il suo punto di forza, buona qualità palla al piede e, come detto in precedenza, ha in dote un buon fiuto del gol, proprio come il difensore di Viterbo. 

La sua assenza nella sconfitta contro l’Atalanta al primo turno dei playoff, ottenuti grazie al piazzamento al sesto posto dopo un’ottima stagione, si è fatta sentire, nonostante mancasse anche nella sfida di regular season (sempre contro la Dea), in quel caso vinta per 4-1 qualche settimana prima.  

Venerdì 19, presso il Crai Sport Center di Asseminello, si terrà la prima amichevole del nuovo Cagliari targato Davide Nicola contro la Primavera, che sia l’occasione per vedere all’opera Collu & Co.?