Da Yago a mago il passo è breve: Goulart sorprende tutti al Mapei Football Center
Non c'è dubbio: la gara tra Sassuolo e Inter nel campionato Under 18 è stata la più sorprendente di tutto lo scorso weekend. E noi de La Giovane Italia abbiamo avuto anche il piacere (oltre che l'onore, essendo stati ospiti del Sassuolo) di potervela raccontare in diretta sul nostro canale YouTube.
Da 0-3 a 3-3, tutto in meno di mezz'ora. Tanti i fattori dietro a questo incredibile ribaltone, tra i quali menzioniamo ovviamente la grinta e la determinazione dei neroverdi, che non hanno mai smesso di crederci, così come le "sbavature" commesse a livello difensivo dalla squadra di Carbone, rivelatesi decisive. Oltre a ciò, sottolineiamo l'impressionante ingresso in campo di un giocatore in particolare. Stiamo parlando di Yago Goulart, uno dei profili sicuramente più interessanti di tutto il viviao del Sassuolo. Lo conosciamo molto bene noi de La Giovane Italia, che lo seguiamo da anni e lo abbiamo premiato (in più occasioni) tra Memorial Previdi e gare del SGS. A proposito della prima competizione, molti di noi hanno ancora in mente la splendida rovesciata realizzata nella sfida contro la Spal: una rete bellissima, sostenuta dagli applausi di tutto il pubblico presente quel giorno al Mapei Football Center.
Ritorniamo però al presente e focalizziamoci sulla partita di domenica. Citiamo la primissima azione di Goulart: tunnel a Cerpelletti, entra in area, riceve un fallo da Zarate e si guadagna il rigore. Sul dischetto non si presenta lui, bensì Ardizzone, che si fa però ipnotizzare da Taho. I gol di Chiricallo e Sibilano riaprono il match e all'81' ecco una situazione simile a quella precedente, ma con esito diverso. Goulart salta Nenna in velocità e viene steso, sempre in area, questa volta da Mantini: altro penalty. Dagli undici metri va il numero 9, che spiazza il portiere nerazzurro e pareggia i conti.
Insomma, due giocate da vero fuoriclasse per Goulart, decisivo (nuovamente) per le sorti della sua squadra. Con questo pareggio, il Sassuolo sale a 8 punti in classifica, a -3 soltanto dalla zona playoff, mentre l'Inter rimane ferma a quota 6.