Roma, vittoria fondamentale a Bergamo. Ora è tempo di preparare la Final Four

Con la conclusione della regular season, sono ufficiali anche le formazioni che si scontreranno per poter vincere il campionato di categoria.
30.05.2024 14:30 di  Matteo Cividini   vedi letture
Roma, vittoria fondamentale a Bergamo. Ora è tempo di preparare la Final Four

Domenica 26 maggio si è conclusa, come ben sapete, la regular season nel campionato Under 18. Con gli ultimi risultati sono stati decretati anche i verdetti riguardo alle squadre che parteciperanno ai play-off per giocarsi il titolo. Già qualificata ancora prima della fine del campionato l’Inter, prima in classifica con 70 punti che quindi ha diritto ad accedere direttamente alle semifinali. A sette punti di distanza la Roma, che grazie allo 0-1 maturato contro l’Atalanta con un gol allo scadere di Lulli, MVPlayer LGI del match (clicca qui per l'articolo), ha potuto mantenere la seconda piazza, ultimo posto disponibile per le semifinali.

Roma e Inter resteranno quindi in attesa di conoscere i loro avversari che usciranno dai quarti di finale, dove si affronteranno le formazioni che hanno concluso la regular season dal terzo al sesto posto. A finire terza l’Atalanta, la formazione di mister Lorenzi si è giocata l’accesso diretto alle semifinali fino all’ultimo proprio contro la Roma, che però ha avuto la meglio. I nerazzurri affronteranno la sesta classificata, il Cagliari. I sardi hanno conquistato l’ultimo posto disponibile per giocarsi i playoff grazie alla vittoria 4-0 maturata contro la Sampdoria, superando Parma e Milan entrambe sconfitte, rispettivamente dal Bologna per 1-0 e dal Genoa per 0-4. L’altro quarto di finale vedrà scontrarsi proprio il Genoa e la Lazio, uscita sconfitta da Lecce per 5-3.

Le sfide saranno in gara unica e vedranno Atalanta e Lazio giocare in casa mercoledì 5 giugno. Al termine delle due partite le squadre qualificate raggiungeranno Inter e Roma per giocarsi le semifinali, in campo neutro e sempre in gara unica domenica 9 giugno. La finale che deciderà la vincitrice dello Scudetto di categoria invece si disputerà domenica 16 giugno.