Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

È tempo di decidere la nostra coppia d'attacco: ecco i nomi selezionati per la prima batteria.
17.08.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Dopo aver definito l'importante ruolo del trequartista, passiamo oggi al reparto d'attacco. Chi sarà il primo nome della nostra formazione?

Non possiamo che partire citando Matteo Lavelli, autore di un'altra grande stagione con la maglia nerazzurra. Basti pensare che nelle 33 presenze collezionate tra Under 18 e Primavera, il centravanti dell'Inter ha realizzato ben 23 gol, regalando inoltre qualche assist ai compagni. Da sottolineare, soprattutto, l'apporto offerto all'Under 19 di Chivu, formazione con la quale ha impiegato veramente pochi minuti per andare a segno prima contro il Verona, poi con la Lazio.

Il secondo nome è quello di Nicolò Baldo, che ha soltanto sfiorato la finale Scudetto perdendo la gara precedente contro la Roma. Anche per lui parlano i numeri dello scorso campionato Under 18: 33 presenze, 16 gol e 6 assist. Un rendimento da top assoluto, che ci risulta impossibile da non menzionare in vista di questi Oscar LGI 2023/2024. Sarà lui a trionfare nel ballottaggio odierno?

Ultimo, ma non per importanza, Cristian Lattari, campione d'Italia insieme al suo Genoa. Le 12 reti siglate con il Grifone hanno contribuito, inevitabilmente, al successo della squadra di Ruotolo, che si è aggiudicata il titolo battendo i giallorossi in finale. Lattari non era in campo, vista l'espulsione rimediata contro l'Inter, ma ciò non cancella in alcun modo il suo ottimo rendimento stagionale.