Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Oggi tocca al ruolo di trequartista: chi sarà stato il preferito del pubblico dopo l'ultima stagione?
16.08.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Ci avviciniamo al reparto offensivo della nostra formazione. Chi avrà meritato un posto sulla trequarti dopo il rendimento della scorsa stagione?

Partiamo con Manuel Nardozi, grande protagonista di una Roma che ha sfiorato (soltanto) lo Scudetto, perdendo in finale con il Genoa. I numeri dell'ultimo campionato Under 18 sono ottimi: 28 presenze, di cui 3 in Primavera, 14 gol e 1 assist. Vero e proprio trascinatore dei giallorossi, si candida a un ruolo da attore principale nei nostri Oscar LGI 2023/2024.

Il secondo nome che vi proponiamo è quello di Samuel Ardau, uno dei talenti più interessanti del settore giovanile del Cagliari. Anche per lui parlano i dati raggiunti nella stagione ormai alle spalle: ben 34 partite disputate tra Under 18 e campionato Primavera 1, 13 gol e 4 assist, tra cui spicca la sua prima rete in Under 19 nel pirotecnico 5-3 contro il Verona. Sarà lui a trionfare nel ballottaggio odierno?

Concludiamo con Alberto Soragni, calciatore sul quale ci siamo soffermati precisamente 15 giorni fa (clicca qui per leggere l'approfondimento). Le 11 reti siglate nelle 29 partite giocate (soltanto una in Primavera) lo pongono, senza dubbio, tra i candidati al ruolo di miglior trequartista dell'ultima stagione. Attenzione, perchè la stella del Verona è pronta a ribaltare i pronostici e conquistare la vittoria.