Un gol indimenticabile: Luca Barani, Sassuolo-Roma U18

Riviviamo insieme la splendida rete del terzino neroverde. Il suo primo gol stagionale avvia la rimonta della squadra emiliana.
23.08.2024 13:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Un gol indimenticabile: Luca Barani, Sassuolo-Roma U18

Sassuolo-Roma, minuto 55: i giallorossi si portano sul 2-0 grazie al gol di Bauco. La partita, fino a quel momento, è saldamente nelle mani della squadra capitolina, che domina i neroverdi nel loro fortino di casa. Nulla sembra presagire un ritorno di fiamma per il Sassuolo. Serve una scintilla. Una giocata decisiva.

E quella giocata arriva. Dieci minuti più tardi, al 65', il Sassuolo rientra in partita con una splendida azione personale di Luca Barani, che si conclude con una rete spettacolare. Il terzino del Sassuolo, con uno slalom elegante, si fa beffe di Della Rocca e Feola, poi con un tocco preciso di punta trova l'angolino più lontano, dove l'estremo difensore della Roma non può arrivare. È un gol che ridà enorme fiducia ai padroni di casa, che pochi minuti dopo trovano anche il pareggio, riuscendo così a conquistare un punto che sembrava impossibile dopo il raddoppio della Roma.

Barani, protagonista con il suo unico gol stagionale dello scorso anno, ha dimostrato di essere un trascinatore. Il giovane classe 2006 ha iniziato questa stagione nel migliore dei modi, contribuendo a conquistare la Supercoppa Primavera entrando nel secondo tempo contro la Fiorentina.