Castaldo pronto a lasciare il segno nella nuova stagione rossoblù

Il centravanti della squadra emiliana punta a confermare i suoi ottimi numeri realizzativi nella stagione ormai alle porte.
24.08.2024 18:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Castaldo pronto a lasciare il segno nella nuova stagione rossoblù
© foto di Instagram (@bolognafc_academy)

Dopo una stagione da protagonista con la maglia dell'Under 17, Francesco Castaldo si appresta a iniziare un nuovo anno con la casacca rossoblù. Il giovane talento ha tutte le qualità necessarie per compiere il doppio salto di categoria, passando direttamente alla Primavera, anziché fermarsi con l'Under 18. Potrebbe quindi ripercorrere le orme di un altro attaccante di spicco, Tommaso Ravaglioli, che immaginiamo possa essere quest'anno una figura sempre più centrale nella Primavera del Bologna.

Non è necessario presentare nuovamente Castaldo in questo articolo, poiché ormai lo conosciamo molto bene. I suoi impressionanti numeri realizzativi nelle varie categorie in cui ha militato con la maglia emiliana sono sotto gli occhi di tutti. I numerosi MVPlayer LGI dedicati al classe 2007 testimoniano le sue straordinarie qualità. La scorsa stagione, Castaldo ha segnato 15 gol in 23 presenze con l'Under 17 e ha segnato anche una rete nelle cinque chance avute a disposizione di scendere in campo con l'Under 18, dimostrando la sua abilità anche da sotto età.

Quest'anno, sarà interessante vedere se avrà subito la possibilità di mettersi in luce con l'U19, sfruttando il suo fisico imponente e la sua tecnica per fare la differenza. Che passi direttamente alla Primavera o che giochi prima con l'Under 18, una cosa è certa: Castaldo è determinato a essere protagonista anche in questa nuova stagione, pronto a contribuire con i suoi gol e la sua grinta per il bene della squadra.