Fabio Rispoli, la stella del Como va in prestito alla Virtus Verona

Prima vera esperienza nel calcio professionistico per uno dei giocatori più interessanti della sua categoria.
16.08.2024 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/fabio.rispo
©️Instagram/fabio.rispo

"Como 1907 comunica che Fabio Rispoli è stato ceduto a titolo temporaneo alla Virtus Verona, squadra di Lega Pro. In bocca al lupo per la prossima stagione Fabio!".

Questa la nota ufficiale con cui il club ha reso noto il passaggio in prestito di uno dei suoi talenti più interessanti. Fabio Rispoli, classe '06, è da anni protagonista dei nostri Almanacchi, in quanto considerato (non solo da noi, ma da tanti addetti ai lavori) un prospetto veramente importante in ambito nazionale. Basti pensare che i primi approfondimenti de La Giovane Italia sul giocatore fanno riferimento addirittura al 2021, precisamente alla gara contro la Sampdoria Under 16. In quell'occasione, si rivelò grande protagonista del match con due assist e una prestazione da 10 in pagella.

Durante gli anni successivi, è riuscito a mettersi in mostra sia nella formazione Under 17 che in Primavera, arrivando perfino a debuttare in Serie B a soli 17 anni nella sfida contro lo Spezia. La curiosità su questa nuova tappa della sua carriera è tanta, soprattutto perchè si tratta della sua prima vera esperienza nel calcio professionistico, ma siamo convinti che riuscirà a dimostrare al pubblico della Serie C tutto il suo enorme talento.