Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Completiamo il nostro reparto di centrocampo. Tre candidati di assoluto livello: chi sceglierete di premiare?
15.08.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Cerchiamo l'ultimo tassello del nostro reparto di centrocampo. Della Rocca, Gattor o Marinaj: chi sarà il vostro preferito?

Partiamo da Mattia Della Rocca, elemento chiave della formazione Under 18 giallorossa nella scorsa stagione. Non lo diciamo soltanto noi, che abbiamo avuto modo di seguirlo per tutta la durata del campionato (fasi finali, comprese), ma ce lo confermano anche i numeri: 30 presenze, quasi tutte dal 1', e doppia cifra di gol raggiunta a inizio maggio nella sfida contro il Milan. Insomma: un nome molto interessante in vista degli Oscar LGI 2023/2024.

Attenzione però agli altri due candidati. Gianluca Gattor si è reso protagonista di un'altra stagione esaltante con la maglia del Bologna, che non è riuscito nell'intento di qualificarsi ai play-off. Anche qui citiamo qualche dato: 19 partite disputate con i rossoblu, 7 gol e 3 assist. Da menzionare l'esordio contro il Torino, dove realizza la sua prima e unica doppietta del campionato.

Ultimo, ma non per importanza, Kledi Marinaj. Un profilo di qualità per il centrocampo della Lazio, che dopo aver conquistato i play-off è uscita sconfitta dallo scontro diretto con il Genoa. Marinaj, purtroppo, non ha potuto prendere parte al match a causa di un infortunio rimediato tra la fine di aprile e l'inizio di maggio. Numeri ottimi quelli registrati nel 2023/2024, tra cui spiccano le 9 reti siglate in campionato.