Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Il nostro centrocampo inizia a prendere forma: chi sarà il secondo calciatore titolare nel reparto? Scopriamolo insieme!
14.08.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Proseguiamo con la costruzione del nostro centrocampo. Chi sarà stato il secondo giocatore meritevole di una maglia da titolare nella nostra formazione?

Partiamo citando Filippo Carbone, uno degli artefici dello Scudetto conquistato dal Genoa. Leader tecnico e carismatico della squadra di Ruotolo, grazie ai suoi gol e alle ottime prestazioni è riuscito a trascinare il Grifone fino alla fase finale, non potendo purtroppo disputare la gara decisiva contro la Roma per un'espulsione rimediata con l'Inter. I numeri sono assolutamente positivi: 34 presenze complessive, di cui una nel campionato Primavera 1, 6 gol e 6 assist. Indimenticabile la gara contro il Frosinone a inizio maggio, dove segna, fa segnare e si procura anche un calcio di rigore: man of the match a mani basse.

Il secondo profilo è quello di Sergej Levak, centrocampista croato di proprietà della Roma. Ha soltanto sfiorato lo Scudetto insieme ai propri compagni, ma la stagione a livello personale è stata di altissimo livello. Lo confermano i dati, 9 gol in 29 partite tra Under 18 e Primavera, ma soprattutto le performance regalate a metà campo, dove si è rivelato uno dei migliori della categoria nel proprio ruolo. Votare per lui, dunque, non è assolutamente una scelta sbagliata.

Chiudiamo con il terzo e ultimo nome. Daniele Pollio si è appena trasferito al Sant'Angelo, in Serie D, ma il riferimento è chiaramente al suo ottimo campionato con la maglia dell'Atalanta. Titolare inamovibile nella formazione Under 18, ha indossato inoltre la fascia di capitano durante diverse gare. Un elemento estremamente affidabile, che ogni allenatore vorrebbe con sè nella propria rosa. Ecco i suoi numeri: 34 presenze, condite da un gol contro la Roma e 3 assist. Sarà sufficiente per convincervi a votare per lui?