Muhamed Diomande, un talento italiano al West Bromwich

È ufficiale, ormai da qualche giorno, il suo trasferimento dal Wolverhampton. Conosciamo meglio il difensore classe '06!
20.07.2024 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo Instagram: West Brom
Profilo Instagram: West Brom

Dopo avervi proposto l'interessante intervista di Gabriele De Nuzzo (che potete recuperare cliccando qui) e aver raccontato l'affascinante storia di Halid Djankpata, oggi siamo qui a scrivere di un altro protagonista italiano presente nei campionati all'estero.

Torniamo in Inghilterra per parlarvi in questo caso di Muhamed Diomande, che dopo aver militato per anni nel settore giovanile del Wolverhampton ha deciso di accettare nei giorni scorsi la proposta di un nuovo club: il West Bromwich Albion. Nato ad Assisi il 16 febbraio 2006, il suo ruolo ideale in campo è quello di difensore centrale, anche se nelle ultime stagioni è stato impiegato diverse volte come terzino destro. Molto attento in fase di marcatura, legge bene le situazioni ed è particolarmente difficile da superare nell'uno contro uno, essendo infatti in possesso di ottime doti sia a livello di struttura fisica, che in termini di rapidità. Preciso nei suggerimenti ai compagni, anche in profondità: raramente lo si vede commettere errori sotto questo aspetto. Un difensore che, per caratteristiche, può ricordare il centrale del Milan: Fikayo Tomori. 

C'è grande curiosità attorno al suo nome. La Giovane Italia continuerà a seguirlo con attenzione e interesse, convinti che potrà raggiungere risultati soddisfacenti nei prossimi anni. Non solo in Inghilterra, ma chissà: anche in un futuro nel nostro Paese...