Matteo Lavelli, un assaggio di Primavera che promette veramente bene

Dopo le prime partite dello scorso anno, l'attaccante nerazzurro è pronto a diventare un elemento chiave della formazione che verrà guidata da Zanchetta.
21.07.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Matteo Lavelli, un assaggio di Primavera che promette veramente bene

Il suo nome non è più una novità sui canali de La Giovane Italia. Da quel lontano febbraio 2020, quando lo celebrammo come uno dei migliori profili del celebre Trofeo Caroli Hotels (clicca qui per leggere l'articolo), la presenza di Matteo Lavelli tra focus, approfondimenti e rubriche varie è stata una vera e propria costante, quasi fosse un appuntamento fisso. Merito delle grandi prestazioni fornite, negli anni, nel settore giovanile dell'Inter, dove è sempre riuscito a incidere soprattutto a livello realizzativo.

La vera esplosione è avvenuta nella scorsa stagione, ma anche quest'anno il rendimento è stato decisamente elevato. Oltre a un campionato da sogno con l'Under 18, dove ha messo a segno ben 21 reti in sole 27 presenze, ha inoltre esordito nel campionato Primavera 1, trovando i suoi primi gol nel mese di maggio contro Verona e Lazio.

Purtroppo, Under 18 e Primavera non sono andate oltre lo scoglio della semifinale Scudetto, ma quella appena conclusa è un'altra annata da ricordare e incorniciare per un talento che, siamo certi, farà parlare di sè anche in futuro.