C'è chi torna in Italia: Pisano è un nuovo giocatore del Como

L'attaccante classe '06 lascia il Bayern Monaco, che conserva comunque il 40% sulla futura rivendita del calciatore.
31.07.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/_manupisa_
©️Instagram/_manupisa_

Durante il pomeriggio vi abbiamo parlato dell'ennesimo trasferimento di un giocatore italiano in Germania: dopo Natali e Della Rovere, ci siamo infatti soffermati sul passaggio di Sardo al Saarbrücken. Ora però, è tempo di analizzare chi ha compiuto il percorso inverso, partendo dal Bayern Monaco e decidendo di fare ritorno in Italia, più precisamente a Como.

Il riferimento è chiaramente a Manuel Pisano, attaccante classe '06, diventato a tutti gli effetti un nuovo calciatore a disposizione di Cesc Fabregas (o eventualmente, nella squadra Primavera) per la prossima stagione. La sua storia è ben nota ai lettori de lagiovaneitalianews.it: dopo aver militato nel settore giovanile della Juventus, ottenendo risultati importanti, nel 2022 decide di accettare la proposta dei bavaresi e volare in Germania. In questi anni ha collezionato diverse presenze con Under 17 e Under 19, disputando anche tre partite in Youth League: citiamo ad esempio la gara contro il Galatasaray, nella quale firma la rete del momentaneo 2-0. 

Pisano lascia dunque il Bayern Monaco, anche se il club conserva il 40% della futura rivendita, oltre che il diritto di pareggiare le prossime offerte. Una soluzione che ricorda, per certi versi, quella di Zirkzee al momento del suo passaggio in Italia. 

C'è tanta curiosità dietro a questo trasferimento, oltre chiaramente alla felicità (nostra, ma anche di buona parte del pubblico italiano) di poterlo rivedere in azione nei nostri campionati, che siano essi Primavera 2 oppure la Serie A. Un'ipotesi (quest'ultima) non così scontata, soprattutto con un allenatore talmente attento alla valorizzazione dei giovani come Fabregas.