È Andrea Vailati l'MVPlayer LGI di Como-Monza, decima giornata del girone B

Parata clamorosa dell'estremo difensore biancorosso, che regala i tre punti agli ospiti al termine di una gara combattuta.
20.11.2023 10:00 di  Tommaso Colombo   vedi letture
È Andrea Vailati l'MVPlayer LGI di Como-Monza, decima giornata del girone B

In una partita a larghi tratti dominata dai padroni di casa, sono però gli ospiti ad uscire vittoriosi dal campo. In 180 secondi si è ribaltata completamente la gara e, di conseguenza, anche la scelta dell'MVPlayer LGI. Se fino al 37' della ripresa i ragazzi di mister Boscolo avevano avuto il pallino della gara, con un Artesani in grande spolvero ed incontenibile sulla fascia, supportato dal grande lavoro in mediana di Andrealli e Brasolin (sfortunato nel primo tempo a causare l'autorete ma vicino all'eurogol), 3 minuti hanno capovolto completamente le sorti del match. 

Al 37' Romanini pesca il jolly con un tiro preciso dal limite dell'area, che non lascia scampo a Loverre. Riparte quindi l'assedio comasco, con gli avversari che cercano di difendere il prezioso vantaggio. Al 40', sugli sviluppi di calcio di punizione, Frascolla raccoglie una palla vagante e scarica un potente destro a botta sicura. Vailati compie però una parata strepitosa, negando al 20 comasco un gol che sembrava già fatto. Un salvataggio che vale come, o forse più, di una rete segnata.