È Klevis Basha l’MVPlayer LGI di Genoa-Sampdoria, quinta giornata del girone A

I rossoblù portano a casa il derby giocando con grinta e cuore, celebrando al contempo i valori autentici del fair play.
20.10.2024 14:00 di  Elisa Mantero   vedi letture
È Klevis Basha l’MVPlayer LGI di Genoa-Sampdoria, quinta giornata del girone A

Il Genoa di mister Maroni si aggiudica il derby e aggancia in classifica proprio la Sampdoria, portandosi a quattro punti. La squadra di casa ha dovuto studiare a fondo la formazione ospite, cercando di neutralizzare le potenziali azioni pericolose. Al 16’ arriva il vantaggio rossoblù grazie alla rete del numero 9 Filippo Bocchi, che sfrutta una ripartenza veloce colpendo forte la traversa. La reazione della Sampdoria è immediata, e appena dopo la ripresa del gioco, il centravanti blucerchiato Ventola va a segno battendo una splendida punizione, pareggiando il risultato con una rete che spiazza il numero 1 Bagnarol.

Nonostante le difficoltà nel mantenere il possesso della palla, i Grifoncini hanno saputo restare in partita, dimostrando cuore e carattere. Questa perseveranza viene premiata alla metà del secondo tempo, quando riescono a trovare il gol decisivo del 2-1 grazie ad una perfetta organizzazione offensiva.

L’MVPlayer LGI della stracittadina genovese Under 15 è Klevis Basha, autore del gol che ha definito la vittoria rossoblù al 22’ del secondo tempo. Il giovane attaccante ha intercettato un assist perfetto del compagno Cepollina e, con estrema freddezza, ha superato il portiere blucerchiato con un delizioso pallonetto, che ha chiaramente fatto esplodere di gioia gli spalti rossoblù. Non a caso indossa la maglia numero 10: oltre ad essere pericoloso in profondità, Basha si dimostra fondamentale anche in fase di costruzione di gioco, contribuendo alle azioni difensive e recuperando palloni preziosi sulla fascia, servendo anche ottimi cross in area di rigore.

È davvero ammirevole come i ventidue ragazzi in campo abbiano dimostrato umiltà e intelligenza, giocando con grande umanità senza lasciarsi sopraffare dalla tensione di una partita così sentita. Sebbene dagli spalti provenisse un forte pressing emotivo, entrambe le squadre hanno saputo mantenere il controllo, offrendo così uno spettacolo sportivo all’insegna del rispetto.

Il calcio è anche questo: oltre i risultati e i colori delle maglie, la vera vittoria è quella del fair play, dimostrato a fine partita con un abbraccio sincero tra avversari, consapevoli che rispetto, sacrificio e lealtà sono le prime regole da rispettare in questo sport.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: qui .