È Alessandro Ferrari l’MVPlayer LGI di Spezia-Lucchese, prima giornata

Ferrari e Ruscelli trascinano lo Spezia a una vittoria netta nella prima giornata di campionato.
20.10.2024 20:00 di  Enrico Signorini   vedi letture
Alessandro Ferrari
Alessandro Ferrari
© foto di Enrico Signorini

Questa mattina, al centro sportivo Ferdeghini di La Spezia, è andata in scena la prima giornata del campionato, con una prestazione di grande livello da parte dello Spezia, che ha travolto la Lucchese con un secco 6-0.

Tra i protagonisti indiscussi della giornata c’è Alessandro Ferrari, il numero 20 dello Spezia, autore di una prestazione magistrale. Entrato dalla panchina, il ragazzo ha subito fatto la differenza in campo. Al 16º minuto, approfittando di un contropiede rapido, si è trovato a tu per tu con il portiere e con un destro preciso ha centrato il palo prima di insaccare, scatenando l’esultanza della squadra.

Non si è fermato qui: solo pochi minuti dopo, al 23º, ha offerto un assist d’oro a Michelucci, che però non è riuscito a capitalizzare l’occasione. Ferrari ha continuato a seminare il panico nella difesa avversaria, colpendo persino l’incrocio dei pali con un altro destro potente. Alla fine, l’azione è culminata con il gol di Ruscelli, che ha saputo sfruttare la respinta e ha messo a segno.

Anche Luca Ruscelli, il numero 9, è stato una figura centrale nella vittoria dei liguri, segnando una doppietta e confermandosi un attaccante temibile e decisivo. Sempre ben posizionato in area di rigore, ha sfruttato ogni occasione con freddezza, mettendo in mostra tutte le sue qualità da centravanti puro, da vedere e rivedere il

Il numero venti spezzino ha mancato di poco una seconda marcatura personale allo scadere del match, fallendo di testa una grande occasione. Tuttavia, la sua prova è stata senza dubbio degna di nota, suggellata da un’esultanza iconica alla Ferrante, con le classiche “corna” .

In sintesi, una partita dominata dallo Spezia, che ha espresso un gioco fluido e offensivo. La squadra di casa si è mostrata superiore sotto ogni aspetto, con Ferrari e Ruscelli sugli scudi, trascinando la squadra verso una vittoria netta e meritata.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: qui.