È Matteo Persichitti l’MVPlayer LGI di Brescia-Mantova, quinta giornata del girone B
Nella quinta giornata del girone B ad aprire le danze è l'incontro tra Brescia, reduce dalla vittoria con il Monza e il Mantova, proveniente invece dalla sconfitta con la Cremonese. I padroni di casa ottengono la quarta vittoria consecutiva che li porta in vetta alla classifica (in attesa delle altre partite) e condannano gli ospiti all'ultimo posto, nonostante il risultato sia stato incerto fino al triplice fischio dell'arbitro.
Il primo tempo inizia subito a ritmi elevati con occasioni da entrambi i lati ed è il Mantova a portarsi in vantaggio al decimo con Boukerout, le rondinelle non ci stanno e riescono a trovare il pareggio a 5 minuti dalla pausa grazie a Esmaeil che dopo una serie di respinte riesce a trovare il tapin vincente.
La ripresa segue gli alti ritmi del primo tempo e sono di nuovo i biancorossi a portarsi in vantaggio, grazie a Negri che realizza dal dischetto la rete del 2-1, vantaggio che dura poco perché al quindicesimo Peli sfrutta un ottimo cross di Albini e supera l'estremo difensore avversario portando di nuovo il risultato in parità. Forti del gol del 2-2 i giocatori di mister Massetti continuano ad attaccare e Persichitti realizza, con uno splendido colpo di testa la rete del definitivo 3-2 che regala il successo al Brescia.
Il numero 10 biancoblu si è reso protagonista non solo del gol vittoria, ma di diverse giocate che hanno messo in difficoltà la difesa del Mantova e spesso le occasioni più pericolose sono state originate proprio dal trequartista delle rondinelle.