Pisati sale in cattedra nel derby: doppietta e primo ko per l'Inter di Handanovic
Non è stata una vittoria come le altre, chiaramente, per il Milan nel campionato Under 17. Oltre ad aver ottenuto un importante successo contro l'Inter, la rivale storica per eccellenza, è giusto sottolineare altri tre fattori.
Il primo: la determinazione della squadra nel ribaltare il risultato. Sotto 2-1 a fine primo tempo, il Diavolo è riuscito a siglare prima il pareggio con Pisati (doppietta) e infine a realizzare il definitivo 3-2 grazie a Lontani. Da citare, su tutti, il contributo offerto dal più giovane in campo. Classe 2009, Pisati è stato senza dubbio il migliore nell'ultimo derby della Madonnina: lo dimostrano le due marcature, ma anche la prestazione (complessiva) proposta nei 90 minuti. Non una novità dalle parti del Vismara, considerato l'impressionante avvio di stagione del talento nativo di Melzo: 7 partite, 6 gol e 3 assist.
Il secondo aspetto è relativo all'imbattibilità dell'Inter, che si è "sgretolata" ufficialmente nello scorso weekend. Dopo 6 vittorie consecutive, 27 reti realizzate e soltanto 4 subite si interrompe per la prima volta la corsa della squadra di Handanovic, che nonostante lo stop rimane tra le candidate non solo per la conquista del girone B, ma anche in ottica Scudetto.
Chiudiamo con il terzo ed ultimo fattore: la vetta. Dopo il passo falso di Caronno Pertusella, nella rocambolesca gara contro il Como, i rossoneri tornano al comando della classifica, dividendo la posizione proprio con l'Inter. Udinese e Como, appena citato, rimangono a 4 lunghezze di distanza mentre l'Atalanta resta a guardare, insieme al Brescia, rispettivamente in quinta e sesta piazza a -5.