È Riccardo Poggi l'MVPlayer LGI di Empoli-Napoli, quinta giornata del girone C

Il capitano dei toscani è impeccabile in fase difensiva e decide la partita con un rigore calciato alla perfezione.
21.10.2024 12:00 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Riccardo Poggi l'MVPlayer LGI di Empoli-Napoli, quinta giornata del girone C

La gara delle 13 a Monteboro tra Empoli e Napoli si svolge in una giornata soleggiata e piuttosto calda per il periodo. La vincono i ragazzi di mister Tonelli grazie ad un episodio capitato all’inizio del secondo tempo. La gara è stata combattuta, con molti duelli nella zona centrale del campo, dove la fase di non possesso ha prevalso su quella offensiva. Da segnalare ci sono alcuni interventi difensivi in particolare da parte di Andrea Zappalà ed alcune parate del portiere Antonio Amendola. L’episodio che sblocca il match avviene all’inizio della ripresa quando in un’azione tambureggiante all’interno dell’area del Napoli la palla finisce su un braccio di un difendente e l’arbitro Balducci concede il rigore. Dal dischetto si presenta il capitano Poggi che con freddezza realizza l’1-0 definitivo.

Riccardo Poggi è l’MVPlayer LGI perché è stato sempre preciso e puntuale nei suoi interventi difensivi mostrando anche una discreta capacità nel gioco aereo. Da vero capitano ha poi incitato e richiamato i suoi compagni nei momenti decisivi della gara mostrando un’ottima capacità di leadership. Anche in fase di possesso è stato sempre preciso nei disimpegni e sempre tranquillo nella gestione della palla, cosa che ha trasmesso sicurezza a tutta la squadra. La ciliegina della sua partita è stata la trasformazione del calcio di rigore che ha dato i tre punti all’Empoli dove si è preso la responsabilità dell’esecuzione con grande personalità.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info