È Riccardo Cassano l'MVPlayer LGI di Como-Sudtirol, quinta giornata del girone B
Reduce da due pareggi consecutivi, entrambi per 2-2, il Como di mister Boscolo vede le streghe al campo sportivo Snef Lambrone di Erba, ma riesce a conquistare una vittoria meritatissima che mancava dalla prima giornata quando i lariani si imposero sul Brescia. I padroni di casa hanno dovuto soffrire anche in questa occasione, dopo aver chiuso (o quantomeno pensato di chiudere) la pratica Sudtirol in pieno recupero, prima di subire una rete da calcio di punizione dal sapore amarissimo, perché impedisce ai lombardi di realizzare il primo clean sheet stagionale.
Dopo un primo tempo ben giocato e con un Tigano in grandissimo spolvero, la ripresa si apre orchestrata da ritmi blandi, spezzati dallo splendido gol del nostro MVP di oggi: Riccardo Cassano. Il centrocampista comasco, dopo 50 minuti conditi con cambi direzionali volti a creare superiorità, aperture millimetriche e tantissima corsa, viene premiato da un pallone perfetto al limite dell'area di rigore. All'ottavo minuto, il numero 8 decide di aprire la strada per la vittoria lariana: 1-0 splendido e dominio del reparto di mezzo da giocatore esperto e intelligentissimo.
Il raddoppio, arrivato per mano di Tonin, subentrato all'infortunato Terranova, concede due soli minuti di tranquillità a Arui e compagni, prima che la splendida punizione di Luby riapra i giochi. Al triplice fischio, esplode la gioia di Boscolo e dei suoi ragazzi: il Como torna a vincere e a sorridere!