È Giampaolo Bonifazi l’MVPlayer LGI di Frosinone-Roma, settima giornata del girone C

Nella sfida odierna, Bonifazi si è messo in luce con una prestazione straordinaria, offrendo un assist decisivo e un'ottima prestazione difensiva.
21.10.2024 10:45 di  Mattia Piroli   vedi letture
È Giampaolo Bonifazi l’MVPlayer LGI di Frosinone-Roma, settima giornata del girone C

Giampaolo Bonifazi, classe 2009, è stato il vero MVPlayer LGI nella vittoria per 2-0 della Roma contro il Frosinone, dimostrando il suo valore nonostante fosse un sotto età. A credere fortemente nelle sue capacità è stato il mister Alessandro Toti, che ha visto nel terzino un buon potenziale, decidendo di promuoverlo nella categoria superiore nonostante la sua giovane età. E la decisione del tecnico si è rivelata vincente.

Il classe 2009 ha messo in campo una prestazione impeccabile dal punto di vista difensivo, riuscendo a neutralizzare le offensive di un Frosinone particolarmente aggressivo in attacco. Grazie al suo senso della posizione, alle chiusure tempestive e alla grande lucidità nelle situazioni più delicate, il giovane terzino ha contribuito in modo decisivo a mantenere la porta inviolata della Roma per tutti i 90 minuti. La sua maturità in campo è apparsa ben al di sopra della media per un giocatore della sua età.

Ma ciò che ha reso la sua prestazione davvero speciale è stata la capacità di abbinare alla solidità difensiva un'importante presenza in fase offensiva. Bonifazi ha infatti spinto con qualità sulla corsia destra e, proprio da una delle sue avanzate, è nato il gol che ha chiuso il match: un assist per Teixeira Falcetta, che ha scaricato un sinistro preciso sotto l’incrocio da fuori area per siglare il definitivo 2-0. 

La fiducia di mister Toti in Bonifazi è stata ripagata con una prestazione di altissimo livello, dimostrando che questo giovane difensore ha tutto per diventare un protagonista anche nelle categorie superiori.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info