ESCLUSIVA LGI: GENOA-SAMPDORIA, DOMENICA ALLE 12:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
La stracittadina del capoluogo ligure non ha mai bisogno di presentazioni. Basta menzionarla per innescare un vortice di ricordi, tradizioni, storia. Emozioni contrastanti emergono a tingere questa partita di colori diversi, a seconda del risultato finale ad ogni confronto.
In questo caso, domenica mattina saranno i ragazzi classe 2009 a scendere in campo. Da una parte il Genoa allenato da Francesco Valiani, dall'altra la Sampdoria agli ordini del mister Nicolò Buono. È stato un inizio impegnativo per entrambe le squadre, che hanno trovato spesso sulla loro strada formazioni organizzate e talentuose. Ne è scaturito spesso un grande equilibrio, in un campionato che, a dimostrazione di ciò, vede le due capoliste (Juventus e Pisa) condurre con 8 punti conquistati su 12 a disposizione.
I rossoblu (3 punti in totale) hanno iniziato alla grande in casa, fermando proprio le due squadre al primo posto sul pareggio (rispettivamente, 1-1 con i bianconeri all'esordio e 2-2 con i toscani alla terza giornata); lontano da "Begato 9", sono arrivati un pareggio pieno di gol a Bologna e una sconfitta pesante da digerire, il 5-0 subito dal Modena nello scorso turno. La Sampdoria, invece, dopo aver raccolto tre sconfitte nelle prime tre gare contro Sassuolo (3-2), Torino (1-3 a Bogliasco) e Reggiana (2-0), ha dato una svolta emotiva e caratteriale, oltre che in termini di punti: domenica scorsa è arrivato il primo punto in classifica, grazie all'1-1 casalingo nell'altro derby ligure contro lo Spezia.
È inutile dire quindi che per tutte e due le compagini questo derby rappresenta la grande occasione per centrare il primo successo stagionale e fare un pieno di entusiasmo, con tutta l'adrenalina che può dare farlo proprio in un match attesissimo come il derby. Noi vi racconteremo tutte le emozioni della partita, che verrà trasmessa in diretta in esclusiva sul nostro canale YouTube LGI a partire dalle ore 12.30!