È Raffaele Aresini l'MVPlayer di Genoa-Sampdoria, quinta giornata del girone A

L'esterno rossoblu ha avuto un impatto devastante sulla partita, grazie ad una pesante doppietta in apertura e non solo.
20.10.2024 16:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Raffaele Aresini l'MVPlayer di Genoa-Sampdoria, quinta giornata del girone A

Il derby di Genova è andato in archivio questo pomeriggio. La partita è stata condotta e vinta trionfalmente dal Genoa di Francesco Valiani, che hanno aperto subito la sfida e nel secondo tempo sono arrivati a dilagare su un tennistico 6-0. 

Nel contesto di una partita in cui i rossoblu non hanno sbagliato nulla, emerge la prestazione a dir poco brillante di Raffaele Aresini. Il classe 2009 ha spaccato subito il match andando a segno con una doppietta disarmante al 6' e al 16' minuto. Due reti, peraltro, molto simili: cross morbido dalla destra di Giovanni Longobardi, pallone sul secondo palo dove proprio l'esterno mancino era appostato perfettamente, alle spalle dei difensori avversari. In entrambi i casi, un tocco preciso d'interno piede è bastato all'attaccante campano per appoggiare il pallone in rete. Queste due reti hanno indirizzato fortemente il match, facendo pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa. 

Aresini poi, col passare dei minuti, ha fatto ancora sentire il proprio apporto in avanti, riuscendo a non dare mai punti di riferimento alla retroguardia avversaria. Il numero 11 è anche entrato per ben due volte nel tabellino degli assistmen, in occasione del gol del 3-0 di Carmine Cozzolino e nel 4-0 di Giuseppe Savona, mandati sapientemente a rete. 

Una partita da incorniciare per lui, che sale così a quota 3 reti in questo campionato, e per un Genoa che vola sulle ali dell'entusiasmo della sua prima vittoria stagionale, in una partita e con un risultato tutt'altro che banali.

 

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: qui .