È Oliver Blini l'MVPlayer di Palermo-Empoli, settima giornata

Straordinaria prestazione dell'attaccante classe 2008, che trascina gli azzurri una doppietta. Il secondo gol è un autentico capolavoro
19.10.2024 17:00 di  Danilo Buonpensiero   vedi letture
È Oliver Blini l'MVPlayer di Palermo-Empoli, settima giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida del "Pasqualino Stadium" fra Palermo ed Empoli si è conclusa sul risultato di 0-4 a favore degli azzurri. Un risultato pesante, che certifica senza alcun dubbio lo stradominio ospite, visibile sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico e mentale. Una batosta difficile da digerire per i ragazzi di Golesano, che sapranno sicuramente ricomporre i pezzi e ripartire. Grande prestazione, invece, per gli uomini di Brunelleschi, che si sono imposti grazie a Bagordo (su rigore), alla doppietta di Blini e al timbro finale di Busiello.

Proprio Oliver Blini è l'MPV LGI di Palermo-Empoli. Le sue due marcature, infatti, si sono rese fondamentali per indirizzare il match verso i toscani. La prima al 39', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene lasciato indisturbato e libero di battere il portiere Florulli con un colpo di testa vincente. La seconda al 45' - poco prima di tornare negli spogliatoi per l'intervallo - con un autentico capolavoro: raccoglie l'assist elegante di tacco di Busiello, si proietta in avanti e salta il difensore Lugaro e il portiere rosanero in uscita, prima di concludere la sua discesa inarrestabile depositando il pallone oltre la linea. 

Le sue qualità erano ben note, adesso ancora di più. L'Empoli si gode la sua gemma. Ma il bello deve ancora venire.