ESCLUSIVA LGI: FROSINONE-ROMA, DOMENICA ALLE 15:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Dopo un ottimo avvio i Ciociari con una vittoria potrebbero superare proprio i giallorossi distanti solo due punti; sconfitta solamente dall'Empoli, la Roma rimane il miglior attacco del girone ed ha come obiettivo la vetta della classifica.
19.10.2024 13:30 di  Mattia Baronio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: FROSINONE-ROMA, DOMENICA ALLE 15:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Domenica alle 15:00 al centro sportivo Capo I Prati di Fiuggi si sfideranno Frosinone e Roma; i gialloblu hanno avuto un ottimo inizio di campionato collezionando 10 punti in 6 partite, vincendo contro Salernitana, Catanzaro e Lecce. Le uniche due sconfitte sono state contro Napoli e la capolista Empoli dove in entrambi i match il risultato è stato di 2-4. Si prospetta perciò un match affatto semplice per la squadra di mister Lucidi che dovrà affrontare niente dopo di meno che i campioni in carica. Fatica più in casa che in trasferta la squadra ciociara dato che fuori dalle propria mura amiche è ancora imbattuta. A parte la prima e l’ultima giornata lo schieramento è rimasto pressapoco lo stesso, 3-4-3 con Carfagna e Carpentieri i due giocatori più insidiosi con rispettivamente 3 e 2 gol all’attivo.

La Roma risponderà con il solito 4-2-3-1 con il quale ha messo k.o tutte le squadre finora incontrate, tranne l’Empoli che ha saputo battere in casa i giallorossi per 2-1. Miglior attacco e miglior difesa per la squadra di Toto, numeri che non sorprendono affatto considerando le ultime straordinarie annate. Teixeira, Vella e Virgilio sono gli uomini più in forma al momento, con il primo che agisce alle spalle del secondo mentre Virgilio è uno dei due esterni nel tridente dietro la punta, solo loro tre superano i gol fatti fin’ora del Frosinone (5 Vella, 4 Teixeira, 2 Virgilio).

Pertanto sarà un match affatto semplice per i padroni di casa che dovranno mettere i bastoni alle ruote ad una delle squadre candidate al titolo di campione d’Italia, d’altro canto è una partita che non devono sottovalutare i lupacchiotti data l’imprevidibilità in attacco degli uomini di mister Lucidi.