È Francesco Petriccione l'MVPlayer LGI di Empoli-Napoli, quinta giornata del girone C

Il numero 10 dei campani fornisce una prova di qualità in una gara dove ha prevalso l’agonismo.
21.10.2024 09:30 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Francesco Petriccione l'MVPlayer LGI di Empoli-Napoli, quinta giornata del girone C

La prima partita della giornata tra Empoli e Napoli è iniziata ieri alle ore 11 e si sono affrontate due compagini schierate con il medesimo modulo, il 4-3-1-2. L’incontro si è svolto sotto una numerosa cornice di pubblico data la folta presenza di persone al seguito degli ospiti il che ha stimolato ancora di più i 22 ragazzi in campo a giocare con intensità ed agonismo. Le prime occasioni sono per l’Empoli, prima con un palo di Di Pede e poi con il vantaggio di Savelli. La risposta dei partenopei non si fa attendere e grazie al mancino preciso di Petriccione prima vanno vicini al pareggio, proprio con il trequartista che tenta il “goal olimpico” direttamente da corner, poi raggiungono il pareggio con un autogol sulla battuta di un altro angolo di Petriccione. Al 36’ l’episodio che stravolge l’equilibrio della contesa: Petriccione ruba palla a Olivieri al limite dell’area involandosi verso la porta ma il capitano dei locali lo impedisce trattenendolo vistosamente e l’arbitro Simoncini non può far altro che espellerlo per interruzione di chiara occasione da rete. L’Empoli nonostante l’inferiorità prova a resistere con carattere ma dovrà capitolare nel secondo tempo di nuovo per un’autorete e poi sul gol del neo entrato Amendola che fissa il risultato sul 3-1 per i partenopei.

In una partita dove ha prevalso l’agonismo sulla qualità del gioco i lampi di qualità di Francesco Petriccione hanno fatto sì che sia lui l’MVPlayer di LGI. Il “fantasista” del Napoli con la sua capacità di calciare nelle palle inattive ha riportato al pareggio la sua squadra e con la sua astuzia ha causato l’episodio che ha dato ai campani la superiorità numerica, squilibrando una gara che fino a quel momento si era giocata molto su duelli individuali.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info