Chinetti decisivo a Renate: tre punti e secondo posto per il Como
Sabato 19 ottobre si è disputata la quinta giornata di Primavera 2: il Renate contro il Como di mister Buzzegoli. Partita molto tattica e di studio tra le due squadre, che ha visto il tabellino di gara segnare il risultato di 0-1 alla fine dei 90 minuti.
Vorremmo soffermarci oggi proprio sull'uomo che è riuscito a decidere la partita con il suo gol: Federico Chinetti. Decisivo non solo per la rete, ma anche perché in una partita così chiusa come quella del weekend appena passato, è risultato fondamentale nello spezzare gli schemi di gioco, grazie al suo estro tecnico e alla creatività con i quali è riuscito a confondere la difesa avversaria e superare più volte i giocatori brianzoli, creando superiorità numerica in fase offensiva. Due tiri nello specchio e tanta libertà palla al piede, Chinetti è risultato di gran lunga l'uomo più temibile dell'organico di mister Buzzegoli per l'intera partita, posizionatosi come esterno destro nel 4-4-2 proposto sabato.
La rete di un giocatore della sua tecnica è dei meno soliti: di testa, ottimo lo stacco da terra e il cross a pennello servito da Ozilio Moreira. L'esultanza dopo il gol parla da sé, apre le braccia e festeggia con tutta la squadra dopo 80 minuti di gioco in una partita che sembrava andare sempre di più verso il pareggio. La gioia di aver portato la squadra in vantaggio e la seconda marcatura in campionato illuminano gli occhi del numero undici e dei compagni che termina in un abbraccio generale.