È Gabriele Cattin l'MVPlayer LGI di Genoa-Empoli, prima giornata del girone 1

Elemento chiave della squadra. La sua prestazione vale, come viene spesso si dice in gergo calcistico, il prezzo del biglietto.
20.10.2024 11:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
Fonte: Fabio Lo Grasso
È Gabriele Cattin l'MVPlayer LGI di Genoa-Empoli, prima giornata del girone 1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al netto dei 70 minuti la partita tra Genoa ed Empoli della categoria U14 è terminata 2-0 con i grifoncini che hanno trovato il gol del vantaggio al minuto 31 dopo un errore difensivo, per poi raddoppiare e chiudere definitivamente i giochi nei minuti di recupero della seconda frazione di gioco con il neoentrato Vargiu. In entrambe le azioni dei gol, il difensore classe 2011 Gabriele Cattin non ha potuto nulla ma anzi, si è dimostrato il pilastro della difesa empolese, non concedendo nulla agli attaccanti rossoblù. Ha terminato la partita senza essere mai stato dribblato come un muro invalicabile e ha saputo tenere a bada il centravanti avversario. Prestazione condita da ottimi interventi difensivi e sicurezza in fase di costruzione del gioco, molte volte si è proposto con inserimenti in scenari offensivi, per questo viene premiato come MVPlayer LGI della partita Genoa – Empoli U14.

Spesso viene nominato come MVP il marcatore di una rete, piuttosto che un attaccante o un centrocampista che ha servito assist, specialmente della squadra che ha ottenuto la vittoria, ma in questo caso, già nel primo tempo, si notava come Gabriele Cattin fosse in forma, padrone del suo stato eccezionale di condizione atletica, attento e preciso.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: qui .