È Gabriele Bavestrello l'MVPlayer LGI di Genoa-Sampdoria, prima giornata
La prima giornata del campionato Under 14, si apre con il derby della lanterna, partita altamente sentita nel territorio Ligure, sia dai giocatori che dal pubblico; gara importante anche per il debutto di Mister Mimmo Criscito, nella sua prima esperienza da allenatore.
La partita si è svolta in maniera equilibrata per entrambe i team che si sono bilanciati con vari capovolgimenti di fronte, senza lasciare che uno riuscisse a prevalere sull'altro. Da poco iniziata la ripresa, gli ospiti rimangono in 10, a causa dell'espulsione di Valerio Greco; il Genoa rimane in superiorità numerica per soli 15 minuti, il tempo di segnare il gol del vantaggio firmato Filippo Bocchi, prima che arrivi la doppia ammonizione per Lorenzo Della Ventura.
L'MVP del match è Gabriele Bavestrello, per la tenacia che ha mostrato durante questa partita da affrontare a nervi saldi; nella prima metà della gara, in posizione di terzino sinistro, si è dimostrato un avversario ostico per gli attaccanti blucerchiati. Nel secondo tempo, il Mister lo ha spostato a centrocampo, e anche in questo frangente non ha perso la concentrazione, rivelandosi una diga tra difesa e attacco, partecipando anche a qualche spunto offensivo.