Quando passione e professionalità si incontrano su un campo da calcio

Vi racconto il mio Workshop a Genova insieme a La Giovane Italia, grazie al quale ho imparato a riprendere le partite e sono subito scesa in campo con questa nuova squadra!
30.05.2024 17:30 di  Elisa Mantero   vedi letture
Quando passione e professionalità si incontrano su un campo da calcio

Mi appassiona da sempre il calcio.

Seguo la mia squadra del cuore allo stadio e in televisione, e mi piace essere sempre aggiornata su quanto ruota attorno ai giocatori. Era l’anno 2021 e una sera, in un episodio del format “La doppia intervista” trasmesso su Sky Sport 24, i giocatori Rovella e Criscito sono stati messi a confronto nella prima stagione del programma de La Giovane Italia. In quell’occasione, sono venuta a conoscenza di questa testata giornalistica.

Tre anni dopo, precisamente lo scorso febbraio, dopo aver appreso dai canali del Genoa della presentazione del progetto diretto da Paolo Ghisoni con ospite Federico Buffa presso il museo del Porto Antico di Genova, non ho perso occasione di presenziare a quell'incontro per poter ascoltare le testimonianze degli inviati LGI. Le esperienze riportate, sommate all’entusiasmo trasmesso, mi hanno spinta a valutare l’iscrizione al corso “Riprese e Redazione” che si è concluso con la meravigliosa esperienza di un workshop di due giorni in cui ho avuto la possibilità di mettermi subito alla prova e sperimentare sul campo le mie attitudini.

Da qui, mi è stato proposto di sottopormi a qualche ulteriore prova che potesse farmi acquisire più sicurezza e padronanza, in modo tale da poter gestire completamente in autonomia la mia prima partita in veste di inviata. Arriva quel momento: Genoa-Lazio U15, ritorno degli ottavi di finale dei play-off al campo sportivo “Begato 9” in una domenica mattina di metà maggio. Ripreso l’intero incontro e scritto il conseguente articolo dell’MVPlayer LGI del match, una volta tornata a casa è stato emozionante e stimolante editare la partita e crearne le grafiche, in modo tale da poter creare il mio primo prodotto highlights.

Consiglierei l’esperienza a chi, spinto da passione e curiosità, abbia voglia di mettersi in gioco per avvicinarsi a quest’attività. È un piacere confrontarsi con ragazzi sempre pronti a supportare i nuovi arrivati senza mai farli sentire a disagio… sembra di appartenere fin da subito ad un team consolidato da tempo!

COSA ASPETTI? ENTRA ANCHE TU NELLA NOSTRA SQUADRA: ISCRIVITI AL WORKSHOP CLICCANDO QUI