La serietà e la professionalità del progetto LGI: il racconto di Fabio

Ecco l'avventura di uno dei partecipanti al Workshop di Genova, diventato (a tutti gli effetti) un componente della nostra squadra di inviati.
03.06.2024 18:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Fabio Lo Grasso
La serietà e la professionalità del progetto LGI: il racconto di Fabio

Il mio percorso con La Giovane Italia ha avuto inizio il 6 aprile con il Workshop di Genova, un incontro conoscitivo e formativo con gli esponenti della Redazione. Il giorno successivo, al fine di metterci alla prova e valutare se avessimo appreso a pieno le video-lezioni del corso online, ci siamo armati di videocamera e microfono e abbiamo simulato una diretta live (dietro loro supervisione) per poi ricevere un feedback sul lavoro svolto. 

Sono passati circa 2 mesi e durante queste settimane in cui ho prestato servizio per LGI ho potuto notare la serietà e la professionalità di questo progetto, portato avanti da persone diligenti, tutte accomunate da un unico fattore: la passione per questo sport. La mia esperienza fino ad oggi è stata pressoché positiva perchè ho avuto l’occasione di imparare cose nuove nel mondo del giornalismo sportivo, di conoscere persone in gamba e soprattutto disponibili ad aiutarti nei momenti di difficoltà. Non capita tutti i giorni di collaborare con club professionistici quali, nel mio caso, Genoa, Sampdoria ecc. e LGI offre questa opportunità, facendosi carico di importanti responsabilità.

Lo reputo un ottimo contesto dove crescere, migliorare, esprimere le proprie qualità e poter continuare a coltivare il proprio sogno: sedere, in futuro, al posto dei più grandi professionisti dei nostri tempi del panorama giornalistico.