L'Italia Under 21 scalda i motori: domani l'esordio al Tournoi Maurice Revello
L'Italia Under 21 è pronta a tornare in campo per il Tournoi Maurice Revello, competizione che la nostra Nazionale tornerà a disputare 13 anni dopo la sua ultima apparizione, e che prenderà il via con la gara contro il Giappone, domani (ore 15) a Vitrolles. Dieci squadre coinvolte, divise in due gironi da 5, con l'obiettivo di classificarsi al primo posto per accedere alla finalissima. Nel raggruppamento dell'Italia, oltre al Giappone già citato, troviamo Panama, Ucraina e Indonesia, che ha sostituito recentemente l'Egitto nel torneo. Un solo successo per l'Under 21 in questa manifestazione: si tratta dell'edizione 2008, con gli Azzurrini di Casiraghi che vinsero la finale contro il Cile grazie a un gol di Osvaldo.
Tanti volti nuovi nelle convocazioni di Nunziata: spiccano le presenze di Bonfanti, Pieragnolo in difesa, così come quelle di Pisilli e Faticanti a centrocampo oppure di Raimondo e Cerri nel reparto offensivo. Saranno tutti test utili per il nostro ct in vista dei prossimi impegni "ufficiali", a partire dalle gare di qualificazione agli Europei (in programma la prossima estate), dove l'Italia sarà chiamata ad affrontare sfide delicate (quanto decisive) nei prossimi mesi.
Restate sintonizzati, dunque, sui canali de La Giovane Italia per non perdervi alcuna novità riguardo la Nazionale di Nunziata e il suo cammino al Tournoi Maurice Revello, senza dimenticare (chiaramente) gli approfondimenti su tutte le altre formazioni azzurre.