È Leonardo Caprio l'MVPlayer LGI di Rapp. LND-Brescia, prima giornata del Trofeo Dossena

L'attaccante della Sangiovannese ha realizzato il gol del momentaneo 1-1 con un tiro dalla distanza, sul quale però Cortese non è esente da colpe.
13.06.2023 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Leonardo Caprio l'MVPlayer LGI di Rapp. LND-Brescia, prima giornata del Trofeo Dossena
© foto di Lega Dilettanti

La Rappresentativa LND Under 18 esce sconfitta nella prima giornata del Trofeo Dossena: termina 2-1 la sfida contro il Brescia di Aldo Nicolini. 

Le Rondinelle passano subito in vantaggio con il gol su calcio d'angolo di Pandini, sempre un pericolo in queste situazioni. L'inizio non è tra i più incoraggianti per la squadra allenata da Giuliano Giannichedda, che rischia di subire il raddoppio pochi minuti dopo con Orlandi e Grossi.

Al 26', ecco finalmente la scossa: Torri lascia partire un destro potente dal limite dell'area di rigore, che si stampa però sulla traversa. Non l'unico "legno" che verrà colpito dalla Rappresentativa durante la gara, perchè a Torri si aggiungono anche quelli di Fiore e Rufo, quest'ultimo andato vicinissimo alla rete con una punizione dai 40 metri. L'1-1 viene siglato su una delle occasioni meno pericolose della Rappresentativa, ovvero un tiro centrale di Caprio che sorprende però Cortese, certamente non esente da colpe. Il momentaneo pareggio dura poco meno di 120 secondi, con Caliendo che anticipa Salvati in uscita e mette in rete il pallone del definitivo 2-1.

Una sconfitta che non "cancella" comunque la buona prova dei ragazzi di mister Giannichedda. Tra questi, il migliore in campo è senza dubbio Leonardo Caprio, autore non solo dell'unica rete della Rappresentativa, ma anche di una prestazione di ottimo livello. Ha offerto giocate di qualità per tutta la durata della partita, provando a dialogare con il suo compagno di reparto Torri e tentando iniziative personali, sempre molto coraggiose. Un elemento fondamentale per questa squadra, che spesso si è affidata a lui nei momenti di difficoltà.

La Rappresentativa LND Under 18 tornerà in campo stasera a Romanengo per sfidare la Cremonese, che ieri ha superato il Monza (1-0) grazie alla rete di Alberto Basso Ricci.