ESCLUSIVA LGI: SAMPDORIA-MILAN, SEMIFINALE U16, MERCOLEDÌ ALLE ORE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il ritorno si avvicina: godiamoci insieme tutte le emozioni della semifinale di ritorno fra Sampdoria e Milan sul nostro canale YouTube!
18.06.2024 12:30 di  Alessandro Torre   vedi letture
©️Instagram/la_mantia.simon
©️Instagram/la_mantia.simon

Che il doppio confronto fra la Sampdoria allenata da Matteo Pastorino e il Milan guidato da Simone Baldo potesse essere scoppiettante lo avevamo preannunciato. Ma la semifinale di andata è andata ben oltre le aspettative, regalandoci un 4-1 ricco di giocate e spettacolo. 

Al "Vismara" di Milano infatti abbiamo vissuto una gara in cui il primo tempo, come ci aspettavamo da due squadre di così alto livello, è stato davvero equilibrato, di riflesso anche nel punteggio. 1-1 dopo i primi 40 minuti per effetto delle reti di Luca Nolli per il Milan al 13° minuto e del solito implacabile Giuseppe Forte per quanto riguarda la Sampdoria. L'attaccante blucerchiato ha così raggiunto la ragguardevole quota dei 25 gol messi a segno in questa stagione (22 + 3 nei playoff). 

Il secondo tempo ci ha però dato un'immagine di un Milan straripante che, nel corso di pochi minuti, è stato in grado di ritrovare il vantaggio, metterlo in cassaforte e dilagare sul 4-1 finale. Fra il 55' e il 62' ci hanno pensato il difensore Andrea Cullotta, il mediano Pietro Arnaboldi e l'attaccante Mattia Zaramella a fissare il punteggio che ha deciso l'andata della semifinale.

L'appuntamento è quindi fissato per mercoledì 19 giugno alle ore 15 dal campo sportivo "Tre Campanili" di Bogliasco, dove ci dobbiamo aspettare una grande partita: non è solo la caratura delle due compagini ad imporlo, ma la finalissima Scudetto a portata di mano, a distanza di soli 80 minuti di gioco. Nessuna delle due squadre vorrà indietreggiare di un millimetro, sapendo ovviamente che il Milan, forte di questo 4-1, partirà da una posizione molto più confortevole. Vietato sedersi però sull'attuale situazione di punteggio: la Sampdoria davanti ai propri tifosi darà il massimo e proverà a dare vita a una clamorosa rimonta, il Milan dovrà cercare di controllare quanto più agevolmente questo vantaggio di tre reti che si è creato nel corso del primo incontro. Insomma, ci sono tanti valori in gioco per Sampdoria e Milan che, arrivati a questo punto, sono pronti a lasciare tutto sul campo per inseguire il sogno qualificazione senza lasciarsi alle spalle alcun rimpianto. A noi, armati di microfono e videocamera, il compito di raccontarvi le emozioni di questo avvincente incontro, in esclusiva sul nostro Canale YouTube LGI a partire dalle ore 15!