Il Torino vola alto: il poker contro la Sampdoria mette paura allo Spezia
La prima trasferta a Genova non era andata benissimo per i piemontesi, che avevano dovuto "digerire" una brutta sconfitta contro il Grifone. Nella seconda invece, sono riusciti a tornare in carreggiata, strappando uno schiacciante poker contro la Sampdoria e confermando il secondo posto in classifica, a pari merito con i rossoblu.
Il match inizia con un "apparente" vantaggio per la Samp, che riesce a creare diverse occasioni per infastidire gli avversari. Ma dopo circa 10 minuti, ecco il primo gol del Torino. La gara che inizia a prendere una piega diversa: al 22' c'è il raddoppio dei granata e mentre i blucerchiati provano a reagire, cercando la rete del possibile 2-1, l'arbitro fischia un calcio di rigore per il Toro. La Sampdoria si ritrova sotto, 3-0, all'intervallo. Nella ripresa, gli ospiti chiuderanno definitivamente i conti, siglando l'ultima rete dell'incontro.
I protagonisti di questo poker sono Argenta, Santagata e Rastello, quest'ultimo decisivo in quanto, grazie alla doppietta e l'assist sul quarto gol, ha offerto un contributo essenziale per la vittoria di questa giornata. Il Torino raggiunge così il Genoa in classifica, entrambe a 12 punti, immediatamente dietro lo Spezia, che con un solo punto in più sta padroneggiando l'intero girone.