Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Passiamo oggi al reparto di centrocampo. Chi sarà il preferito del pubblico nella prima batteria di nomi?
13.08.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Dopo l'agguerrita "lotta" per il ruolo di terzino sinistro, con percentuali di voti molto vicine tra loro, passiamo ora ad analizzare il centrocampo. Chi avrà meritato una maglia da titolare nella nostra Top 11 dopo l'ultima stagione?

Partiamo citando Giacomo De Pieri, uno dei talenti più interessanti del settore giovanile dell'Inter. È stata un'altra stagione da ricordare per il fantasista nerazzurro, che ha collezionato più di 35 presenze tra Under 18 e Primavera e realizzato ben 14 gol complessivi. Da menzionare, naturalmente, l'esordio in Youth League contro l'Olympiacos (poi vincitrice del torneo), con una sconfitta ai calci di rigore purtroppo decisiva in chiave qualificazione.

Il secondo nome che vi proponiamo è quello di Luca Asproni, un'autentica garanzia nel centrocampo del Cagliari. Anche in questo caso citiamo i dati della scorsa stagione: 30 presenze, di cui una nel campionato Primavera 1, 9 reti realizzate. Dopo il buon cammino con l'Under 18 (che è riuscita a centrare l'obiettivo dei play-off), fin dai prossimi giorni proverà ad affermarsi con l'Under 19 rossoblu.

Chiudiamo infine con Filippo Dodde, protagonista di uno dei nostri ultimi approfondimenti (clicca qui per recuperare l'articolo). Il "motore" del centrocampo del Genoa, nonchè elemento fondamentale per lo Scudetto conquistato in finale contro la Roma. A differenza dei suoi "rivali", meno gol (6 per l'esattezza) ma tanta... tantissima sostanza mostrata nel rettangolo verde. Sarà sufficiente per convincere il pubblico a votarlo nel ballottaggio odierno?