Cristian Lattari, un vero e proprio goleador per il Grifone

Lente d'ingrandimento sul calciatore offensivo, protagonista nei rossoblu vincitori dello Scudetto di categoria nella scorsa stagione.
14.08.2024 12:30 di  Matteo Cividini   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

Il Genoa Under 18 ha terminato la scorsa stagione al quinto posto in regular season, riuscendo poi a trionfare in finale contro la Roma con le reti di Venturino e Romano.

Tanti i giocatori che si sono messi in luce durante l'annata, tra questi anche Cristian Lattari. Lattari non figurava tra i convocati della sfida che ha consegnato la vittoria dello Scudetto ai liguri: il motivo è il cartellino rosso rimediato in semifinale contro l'Inter, appena 20 minuti dopo aver realizzato un gol che ha mandato la partita ai supplementari, consegnando poi ai rossoblu la finale.

Lattari è un giocatore con spiccate doti offensive, ed anche uno tra i più presenti in stagione, segno della sua importanza che va oltre la zona gol. Il ragazzo del vivaio genoano, come detto, ha una notevole indole offensiva, che gli ha permesso di trovare più volte la via della rete. Sono 12 le marcature fatte segnare a tabellino alla fine del campionato, siglate in 34 partite. Due le doppiette in campionato, e quasi come fosse stato tutto già scritto, la prima arrivata proprio contro l'Inter. Una vittoria arrivata per 2-3, con gol decisivo proprio di Lattari. Un profilo da goleador certamente da tenere d'occhio.