La Juve non ha dubbi: Paolo Ceppi è il talento su cui puntare per il futuro

Il centrocampista classe '08 ha firmato il suo primo contratto da professionista. La Vecchia Signora ha grandi progetti sul ragazzo.
07.08.2024 17:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/paoloceppii
©️Instagram/paoloceppii

Il suo nome non è assolutamente una novità sui canali de La Giovane Italia. Dai primi articoli nel 2022 fino all'ultima nomination agli Oscar LGI, Paolo Ceppi è sempre stato considerato uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico nazionale. 

L'ultima stagione, però, ha messo ancora più in risalto le sue incredibili doti. Citiamo qualche dato: 25 presenze, di cui 3 nel campionato Under 17, 1482 minuti disputati in campo e soprattutto 16 reti messe a segno. Uno score a livello realizzativo che farebbe pensare al profilo di un attaccante, eppure in questo caso parliamo di un centrocampista estremamente tecnico, in grado di agire sia come mezzala che da trequartista. Con l'Under 16 allenata da Grauso, Ceppi ha regalato prestazioni di altissimo livello e gol di pregevole fattura. Non possiamo che segnalarvi, infatti, la doppietta siglata negli ottavi di finale Scudetto contro il Lecce: il primo dei due gol segnato direttamente da calcio d'angolo, il secondo su punizione. Due autentiche perle, che hanno permesso ai bianconeri di approdare al turno successivo.

La stagione della Vecchia Signora non ha probabilmente rispettato le attese iniziali, ma quello disputato da Ceppi è senza dubbio il miglior campionato della sua (ancor giovane) carriera. La società crede fortemente su questo talento e il primo contratto da professionista ne è una conferma. Rimaniamo curiosi di scoprire come verrà impiegato nelle prossime settimane, tra una possibile annata con i propri coetanei e l'ipotesi Primavera o (addirittura) Next Gen.