È Riccardo Marangon l’MVPlayer LGI di Spezia-Torino, diciannovesima giornata del girone A

Partita molto agonistica, colma di prodezze calcistiche in cui alla fine l’ha spuntata il Torino di Mister Vegliato.
23.02.2025 16:45 di  Fabio Lo Grasso   vedi letture
Fonte: Fabio Lo Grasso
È Riccardo Marangon l’MVPlayer LGI di Spezia-Torino, diciannovesima giornata del girone A

Alle 12.30, al centro sportivo Bruno Ferdeghini, è andato in scena il match tra lo Spezia di Mister Marco Giunta e il Torino di Mister Michele Vegliato della categoria U16. Il primo tempo ha saputo dare poco spettacolo, caratterizzato da scarse occasioni da gol e lunghe fasi di studio tra le due formazioni. All'insegna di questi primi 40 minuti la partita non sembrava essere così dinamica e, invece, la seconda frazione lo è stata, tanto che al minuto 12', da un corner, i padroni di casa passano in vantaggio grazie all'incornata vincente da parte di capitan Battistoni. 12 giri di lancette più tardi risponde il Torino con una rete rocambolesca di Riccardo Marangon con il suo tiro-cross terminato alle spalle di Altemura; al 29' del secondo tempo il Toro ribalta ufficialmente il risultato con un diagonale preciso sul secondo palo di Ramondetti. Al quarto minuto di recupero Moraglio tira fuori dal cilindro una magia degna di essere vista e rivista.

Ad essere l'MVPlayer LGI sarà proprio uno dei tre marcatori della squadra ospite, ovvero Riccardo Marangon, premiato per aver disputato una partita monumentale. Va vicino al gol in svariate occasioni in cui ha dovuto fare i conti con l'estremo difensore avversario, ma, il minuto 24, sarà quello decisivo: con personalità salta un paio di difensori e, quando si trova quasi dal limite dell'area di rigore sfoggia un destro a giro che si insacca grazie anche all'aiuto del compagno con una finta deviazione di testa la quale ha ingannato Altemura. In qualche azione serve con precisione i compagni i quali, però, non trovano l'appuntamento con il gol.

Che dire, lo Spezia si ritrova in casa un gioiello classe 2009 da far crescere nel proprio vivaio per i prossimi anni.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/