È Riccardo Fontanarosa l'MVPlayer LGI di Spezia-Crotone, ventesima giornata del girone B

Il centravanti bianconero è stato decisivo nella rete che ha consegnato un successo pesantissimo allo Spezia nel match odierno.
22.02.2025 14:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Riccardo Fontanarosa l'MVPlayer LGI di Spezia-Crotone, ventesima giornata del girone B

Questa mattina è andato in scena il match fra Spezia e Crotone, valido per la giornata numero 20 del campionato di Primavera 2. Una partita fra due squadre desiderose di conquistare i tre punti: dalla parte spezzina la voglia di fare sentire ancora la propria voce in zona playoff, dal lato dei pitagorici la necessità di continuare a crescere in termini di risultati, dopo il 7-0 inflitto all'Avellino domenica scorsa.

La partita è stata portata a casa dallo Spezia di mister Claudio Terzi, capace di andare avanti nel punteggio all'inizio del secondo tempo e gestire fino alla fine proteggendo un gol dal peso specifico altissimo. Si tratta infatti del primo gol segnato e della prima vittoria in casa nel 2025 per i bianconeri, dopo due pareggi per 0-0 ed una sconfitta. Tre punti che sono una grande boccata d'ossigeno per la squadra ligure, che ora può ricominciare a guardare con occhi diversi alle possibilità di rimonta verso la zona playoff.

In questo contesto, la prestazione di Riccardo Fontanarosa è stata di quelle da voto alto in pagella. Dopo una prima frazione in cui ha fatto il consueto sostanzioso lavoro sporco in favore della squadra, con continue sportellate, duelli aerei vinti e sponde, nel secondo tempo ha avuto modo di entrare in qualche maniera dentro al racconto di questa partita: sul cross da fondo campo di Diego Ferrazza, il bomber classe 2006 ha avuto il merito di ostacolare l'intervento alla disperata di Vincenzo Pagano, col pallone che ha poi oltrepassato la linea di porta. Un gol dettato da un perfetto piazzamento al centro dell'area di rigore e di un ottimo istinto da centravanti, con un sesto senso a favore della capacità di trovarsi al posto giusto nel momento giusto.

Non scopriamo certo oggi le doti dell'attaccante dello Spezia, capace di segnare quattro reti in 17 presenze finora e che proprio domenica scorsa aveva segnato anche contro la Salernitana. Per quanto riguarda oggi, si è trattato del giusto premio per una grande prestazione, di grande applicazione e generosità, sia in fase di possesso sia in fase di non possesso, per uno Spezia rinato grazie a questo successo: le ali degli "aquilotti" sono state spiegate nuovamente.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/