È Thomas Louis Buffon l'MVPlayer LGI di Pisa-Ascoli, ventesima giornata del girone B

Dopo sette partite senza successi, il Pisa torna finalmente alla vittoria, superando l'Ascoli con un netto 3-0. Protagonista assoluto del match è stato Thomas Louis Buffon, autore di una doppietta che ha spianato la strada ai nerazzurri e regalato tre punti fondamentali alla squadra di Matteo Innocenti.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la partita si accende nella ripresa grazie proprio a Buffon, che con la sua qualità e il suo fiuto del gol ha fatto la differenza. Al 46', il giovane attaccante sblocca il risultato con un preciso tocco sotto misura, su assist di Bocs, tra i migliori in campo per intensità e visione di gioco. Non passa nemmeno il tempo di riorganizzarsi per l'Ascoli che, due minuti più tardi, subisce il raddoppio: Buffon si fa trovare pronto in area di rigore e, con un tap-in ravvicinato, porta il Pisa sul 2-0.
Con questa doppietta, Buffon sale a quota sei reti in campionato, superando il compagno Jacopo Frosali fermo a cinque, e confermandosi uomo chiave per i nerazzurri in un momento delicato della stagione. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Casarosa con un tiro dalla distanza: il pallone, complice un'incertezza del portiere bianconero Sciammarella, si insacca per quello che sarà poi il definitivo 3-1.
Una vittoria importante non solo per il morale, ma anche per la classifica, con il Pisa che interrompe la lunga serie di pareggi e sconfitte, rilanciandosi nella corsa alle posizioni di vertice. L'Ascoli, nonostante il buon momento di forma recente, ha dovuto cedere di fronte a un Pisa determinato e trascinato da un Buffon in stato di grazia.
Con una prestazione così incisiva, Thomas Louis Buffon si conferma non solo il miglior realizzatore della squadra, ma anche il vero leader offensivo su cui Matteo Innocenti può fare affidamento per il prosieguo del campionato di Primavera 2.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/