ESCLUSIVA LGI: CATANZARO-NAPOLI, DOMENICA ALLE 13.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sfida delicata tra giallorossi e partenopei. I padroni di casa, cercano riscatto dopo un cammino difficile e anche sfortunato, ospiti invece forti di una delle migliori difese del torneo ma con qualche difficoltà offensiva.
22.02.2025 17:30 di  Pier Paolo Frontera   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: CATANZARO-NAPOLI, DOMENICA ALLE 13.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La 19ª giornata del campionato mette di fronte due squadre con dinamiche differenti: il Catanzaro ospita il Napoli in una sfida che promette di essere equilibrata e decisiva per entrambi.

Il Catanzaro arriva a questa partita in una posizione difficile, al 10° posto con 14 punti. La squadra ha mostrato difficoltà soprattutto in casa, dove ha ottenuto solo una vittoria in otto gare, con ben 6 sconfitte. Le difficoltà difensive (34 gol subiti) e l'attacco non troppo prolifico (15 gol fatti) sono fattori che rendono il cammino del Catanzaro complicato. Tuttavia, fuori casa, il rendimento è stato migliore, con 2 vittorie e 4 pareggi, segno che la squadra potrebbe reagire di fronte al proprio pubblico.

Il Napoli, invece, si trova in una posizione più tranquilla, al 5° posto con 26 punti. Con la quinta miglior difesa del campionato (17 gol subiti), la squadra ha dimostrato solidità, anche se l'attacco non è tra i più prolifici (19 gol fatti, il sesto peggior attacco). In trasferta ha alternato prestazioni positive a qualche passo falso, con 3 vittorie e 3 sconfitte. Una partita cruciale, con il Catanzaro che cercherà punti e con il Napoli determinato a consolidare il proprio posto nelle zone alte della classifica.