Un difensore italiano nel Manchester United: ecco Jayden Ngwashi

Convocato già l'anno scorso con l'Italia Under 16, l'obiettivo attuale è quello di convincere Favo in vista degli Europei.
31.10.2024 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/jayden_ngwashi
©️Instagram/jayden_ngwashi

I selezionatori delle Nazionali Under hanno dimostrato, soprattutto in questi anni, di dare molta attenzione ai calciatori italiani che militano all'estero. Ne è un valido esempio quanto accaduto con Benjamin l'anno scorso, convocato durante gli Europei Under 17, e così è stato anche nell'ultima lista diramata da Favo per la prima fase di qualificazione: citiamo, infatti, Giani, Rodella e Amihere (clicca qui per l'approfondimento sull'Italia).

Nella stagione 2023/2024, abbiamo avuto modo di apprezzare con la maglia azzurra anche un altro ragazzo proveniente dall'Inghilterra. Stiamo parlando di Jayden Ngwashi, difensore classe '08 di proprietà del Manchester United, che partecipò all'amichevole (circa un anno fa) contro l'Olanda. Il ct dell'Under 16, ovvero Zoratto, decise infatti di schierarlo al fianco di Bovio nel secondo test con gli Oranje. Gli Azzurrini persero quella partita (3-1), ma la prestazione del centrale dei Red Devils fu comunque di buon livello, tanto da convincere allenatore, staff tecnico e selezionatori. 

La Nazionale continua a seguirlo con grande interesse e siamo convinti che, in futuro, potrà riuscirà a conquistare nuovamente una chiamata, convincendo Favo (chissà!) anche in ottica Europei.