Dall'infortunio alla prima squadra: come procede l'avventura di Della Rovere al Bayern

Dopo lo stop di agosto per problemi fisici, il classe 2007 ex Cremonese è tornato in campo per allenarsi con la prima squadra
09.10.2024 13:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Dall'infortunio alla prima squadra: come procede l'avventura di Della Rovere al Bayern
© foto di ©️Instagram/guidodellarovere10

Guido Della Rovere ha iniziato in salita la sua avventura al Bayern Monaco. Dopo essersi trasferito dalla Cremonese in estate, l'inizio della sua esperienza in Germania è stato rallentato da un infortunio subito ad agosto, che lo ha costretto a fermarsi e saltare una buona parte dei primi impegni stagionali. Il fantasista classe '07 è riuscito a scendere in campo soltanto per due sfide (siglando anche un assist contro il SpVgg Bayreuth) prima di infortunarsi. Tuttavia, lunedì scorso, Guido ha compiuto un passo importante verso il pieno recupero, tornando ad allenarsi in gruppo.

Sarebbe stato convocato dalla Nazionale Under 18, ma ha deciso di restare a Monaco per proseguire la fase di riatletizzazione. Questa settimana ha avuto l’opportunità di allenarsi anche con la prima squadra del Bayern Monaco, approfittando dell’assenza dei nazionali impegnati con le rispettive selezioni. Il suo rientro in campo dovrebbe avvenire la prossima settimana, sarà un momento cruciale per riacquistare il ritmo partita e ritagliarsi sempre più spazio nell'Under 23 del club bavarese.

Uno degli obiettivi di Della Rovere è sicuramente il debutto in Youth League, con la trasferta del 23 ottobre contro il Barcellona che potrebbe segnare il suo esordio europeo. I numeri e il talento che ci ha dimostrato nelle ultime stagioni – 12 gol e 16 assist in 47 presenze tra Under 17 e Primavera con la Cremonese – ci lasciano ben sperare in una sua rapida ripresa e in un futuro brillante in questa sua esperienza all'estero.

Il Bayern Monaco crede molto nel giovane talento italiano, come dimostrato dall’inserimento nel progetto a lungo termine del club. Il ritorno in campo e la possibilità di allenarsi con la prima squadra rappresentano per lui una grande occasione per dimostrare le sue qualità e continuare la sua crescita. La Youth League l'obiettivo più vicino da raggiungere, per poi affermarsi in Under 23. In bocca al lupo Guido!