Parma, Chimezie protagonista nel big match: Inter sconfitta 4-3
![Parma, Chimezie protagonista nel big match: Inter sconfitta 4-3](https://net-storage.tcccdn.com/storage/lagiovaneitalianews.it/img_notizie/thumb3/f6/f6b2db55c318c1fb4366fe3268574c58-24432-oooz0000.jpeg)
Al Mutti Training Center di Collecchio, il Parma ha ospitato l’Inter per la 21esima giornata del campionato a Girone Unico Under 18. I crociati, reduci dall’1-1 con l’Empoli, erano chiamati a ritrovare il successo dopo aver fermato, inaspettatamente, il Cesena capolista per 1-0. I nerazzurri, invece, dopo la sconfitta con la Fiorentina sono arrivati nel paese della provincia parmense agguerriti per tornare a rivedere quei tre punti che avevano assaporato nel derby con il Milan quindici giorni prima.
Il match inizia con l'uno-due ducale, prima Alinovi e poi Mosans, rispettivamente esterno alto a destra ed esterno alto a sinistra nel 4-2-3-1 scelto da Arturo Lupoli, guida di questo Parma. Una partenza shock che non ha destabilizzato gli ospiti, che sono riusciti anche a trovare il 2-1, ma il primo tempo è stato chiuso e deciso da Balduzzi che ha mandato le squadre negli spogliatoi sul 3-1. Nella ripresa non è accaduto molto, almeno fino al minuto 85, quando Cerpelletti ha ristretto il divario. C'è stato tempo di vedere anche il 3-3 con l’autorete rocambolesca di Marchesi, ma a tempo praticamente scaduto a regalare la vittoria al Parma è stato Giorgio Chimezie, segnando il gol del 4-3.
I crociati salgono così al settimo posto in classifica e si ritrovano a pari punti con la Lazio, sesta e qualificata fino a questo momento ai playoff. Riusciranno a strappare il pass? Domenica a Trigoria l'impegno delicato contro la seconda forza del campionato: la Roma!