Benevento, debutto in Primavera per Soprano e Battista

Primi minuti per i due classe 2008 nell'ultima vittoria interna contro il Frosinone.
13.02.2025 20:00 di  Gianmarco Pone   vedi letture
Benevento, debutto in Primavera per Soprano e Battista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel girone B del campionato di Primavera 2, il Benevento di mister Gennaro Iezzo torna al successo contro il Frosinone (2-1) dopo il ko esterno di Monopoli (1-0). Per i sanniti, è il terzo successo nelle ultime quattro partite, che lancia i giallorossi in piena corsa play-off (5° posto a 32 punti, -4 dal Napoli secondo).

Nel 3-4-3 di partenza, c'è stato spazio sulla sinistra per il classe 2008 Vincenzo Battista, che dopo la panchina dello scorso novembre contro il Pisa, ha avuto l'opportunità di debuttare dal 1', restando in campo fino al 90'. Lo scorso 29 gennaio, Battista è stato convocato dalla Rappresentativa Lega Pro U17 per l'amichevole con la Fiorentina Under 17, disputata presso il centro tecnico federale di Coverciano.

Negli ultimi minuti del match, in cui il mattatore assoluto è stato Nicolò Francescotti, autore di una doppietta, c'è stato spazio anche per l'attaccante Giancarlo Soprano, che compirà 17 anni il prossimo 1 luglio.

La cantera sannita si dimostra dunque fucina di talenti e coraggiosa nel concedergli spazio; basti dare uno sguardo a quanti ragazzi under 20 giocano titolari in prima squadra (Nunziante, 2007, su tutti), e ai risultati che i senior stanno ottenendo, restando in corsa per un posto in cadetteria.