Sono Salvatore Torma e Andrea Mussini gli MVPlayer LGI delle semifinali del Memorial Previdi

Il centrale del Hellas ed il centrocampista del Sassuolo hanno trascinano le due formazioni alla finale di questa mattina.
03.09.2023 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Sono Salvatore Torma e Andrea Mussini gli MVPlayer LGI delle semifinali del Memorial Previdi
TUTTOmercatoWEB.com

La semifinale che ha aperto il sabato pomeriggio del “Memorial Previdi” allo stadio Ferrarini di Castellarano ha visto sfidarsi Hellas Verona e Spal. Nella partita ha dominato l’equilibrio, i ferraresi si sono resi pericolosi grazie alle proprie ali d’attacco rapide e abili d’attacco. Alla fine, però hanno prevalso i veronesi grazie ad una squadra compatta ben ordinata in campo e di grande qualità. Torma ha aperto le danze al 9’ del primo tempo e il raddoppio è arrivato Sidibe al 30’ della seconda frazione che ha sancito la fine dei giochi per i biancazzurri.

Abbiamo scelto di premiare come LGI MVPlayer della partita Salvatore Torma, difensore centrale classe 2007 arrivato dalla scorsa estate dalla Fiorentina. Oltre ad aver sbloccato la gara si è fatto notare grazie a buoni interventi e diagonali difensive impeccabili. Dotato di grande carattere ha guidato con personalità la retroguardia del Verona ed ha contribuito a limitare la pericolosità del tridente offensivo della Spal.

La seconda sfida è stata un derby in cui non è mancato l’agonismo che lo contraddistingue. Il Sassuolo campione in carica ha sconfitto il Modena ed ha conquistato la finale. Il match è finito 1-0 ed a deciderlo è stato il gol di capitan Andrea Mussini con il suo piede debole, il destro, dopo appena 13 minuti di gioco.

Nel primo tempo il Sassuolo ha dimostrato di avere le idee chiare: tanto pressing e un buon palleggio per non far respirare gli avversari. È dello stesso Mussini la prima occasione con il tiro da fuori area terminato largo alla sinistra di Celenza. Dopo la rete subita il Modena ha provato a rialzare la testa, ma senza mai bussare alla porta di Mantini. La seconda frazione inizia con tante sostituzioni soprattutto per i gialloblù che, con l’entrata di Berziga in regia, ha provato a cambiare il ritmo. Nonostante tutto, sono ancora i neroverdi a rischiare di allargare il divario con il colpo di testa di Chiricallo che finisce contro il palo. I canarini hanno avuto l’opportunità di pareggiare la partita, ma Mantini è stato perfetto nel ribadire il concetto, il Sassuolo vuole vincere per il secondo anno consecutivo il “Memorial Previdi”.

Abbiamo scelto l’autore del gol come LGI MVPlayer, Andrea Mussini, colonna portante della squadra allenata da Maurizio Neri. Il capitano si è imposto per tutta la partita segnando anche con il piede opposto. Il centrocampo del Sassuolo ha giocato una partita perfetta, anche Tomsa tra i migliori, mettendo in difficoltà il Modena vincendo tutti i rimpalli e arrivando con cattiveria sulle seconde palle. Il giocatore ha già esordito in Nazionale Under 16 e possiamo tranquillamente confermare che se dovesse continuare in questo modo non ci sorprenderemmo se il suo cammino continuasse in questa direzione.