Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Quanta qualità nel ballottaggio sulla trequarti: chi deciderete di votare nelle nostre stories di Instagram?
04.08.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Ci siamo: definiti i centrocampisti, è tempo oggi di pensare al trequartista della nostra formazione. Quanta qualità in questo ballottaggio: chi deciderete di premiare?

Non possiamo che partire da Lorenzo Ossola, protagonista di uno dei nostri focus di questa settimana (clicca qui per leggere l'articolo). È stata una stagione a dir poco strepitosa per il talento del Milan, club con il quale ha già firmato un contratto da professionista; lo evidenziano i numeri ottenuti nello scorso campionato Under 17: 32 presenze, di cui 26 da titolare, 2436 minuti collezionati e ben 16 gol fatti. Uno dei nomi più interessanti delle giovanili rossonere, che saremo curiosi di seguire nelle prossime settimane in Under 18 o eventualmente nel campionato Primavera 1.

Il secondo nome che vi proponiamo è quello di Alessandro Labianca, fantasista classe '07 di proprietà del Bari. Una delle rivelazioni del campionato Under 17 sia per le ottime prestazioni fornite, sia (anche in questo caso) per i dati raccolti a fine anno, tra cui citiamo le 13 reti messe a segno in sole 22 partite, con una media di un gol ogni 144 minuti circa. Un talento da monitorare con grande attenzione, convinti che potrà la differenza in futuro non solo nelle giovanili del club, ma anche in categorie importanti. 

Chiudiamo con il nome più sorprendente di tutti. Rosindo Zanni, la stella del Monza, oltre ad aver disputato 10 partite con i propri coetanei ha inoltre collezionato ben 22 presenze nel campionato Under 17, giocando dunque due anni sotto età. Nella mente di ognuno di noi è ancora impressa la splendida doppietta realizzata dal ragazzo in occasione del primo turno play-off contro il Frosinone, decisiva per accedere alla fase successiva con il Sassuolo. Insomma: un profilo molto... molto interessante, del quale continueremo a parlarvi con grande piacere.